APPlicativi per tablet e smartphone

 

Realizziamo APP a prezzi veramente concorrenziali sia per Android che per iOS

Ecco un esempio:

 

INDAGINE

A chi serve

Indagine è pensata per tutti coloro che hanno necessità di valutare, pianificare e documentare interventi di manutenzione su edifici, appartamenti, cantieri ecc.

 

Cosa fa

Partendo da una richiesta di intervento per un guasto che si è verificato in un appartamento, per il controllo dello stato di avanzamento dei lavori oppure per la verifica delle riparazione effettuate da ditte esterne, Indagine consente al tecnico incaricato di avere sul proprio tablet o sullo smartphone tutti i dati del cantiere/edificio/appartamento interessati all’intervento, di inserire annotazioni e/o dati circa il sopralluogo, di scattare fotografie o filmati e allegarli alla scheda del'intervento. La scheda e le immagini saranno infine trasmesse in sede e messe immediatamente a disposizione della procedura del gestionale presente in azienda.

Indagine può operare sia in modalità on-line ovvero collegato in tempo reale col database aziendale, sia off-line ovvero con i dati memorizzati sullo smartphone o sul tablet. La possibilità di operare indifferentemente nelle due modalità deriva da diversi fattori:

- Lavorare on-line consuma traffico internet e perciò potrebbe essere vantaggioso inviare i dati e le immagini scattate in azienda solo in presenza di una connessione wi-fi;

- Non sempre nei cantieri e negli edifici oggetto del sopralluogo è presente una sufficiente copertura telefonica ed è perciò impossibile talvolta un collegamento diretto con l’azienda.

 

Come lo fa

Quando la APP viene attivata, dopo che il tecnico ha fornito le proprie credenziali e in presenza del collegamento internet, si collega col server aziendale e scarica gli interventi da effettuare.

Il tecnico consulta l’elenco degli interventi e si reca presso uno dei cantieri/edifici che necessitano del suo sopralluogo.

Consulta i dati relativi al cantiere/edificio e l’oggetto della richiesta di intervento e può inserire annotazioni, scattare fotografie, registrare un filmato e quanto altro ritenga necessario ai fini di meglio istruire la relativa pratica.

A questo punto, può decidere di inviare direttamente i dati al server aziendale, oppure di memorizzarli sul dispositivo portatile per inviarli in un secondo momento.

 

Cosa altro può fare

Indagine è una APP modulare e può essere corredata con numerose funzionalità aggiuntive quali geolocalizzazione, acquisizione dal server aziendale di dati e immagini relative a interventi precedentemente effettuati su un cantiere/edificio, interrogazione della base dati aziendale in tempo reale ed altro ancora.

Indagine non è una APP pre-confezionata ma viene personalizzata e modulata in base alle specifiche esigenze del cliente.

 

© 2017 mamanet.